Ti è mai capitato…
Potrei continuare elencando tutte le cose che sì, almeno a me, sono capitate, quantomeno la maggior parte.
“Il pianto che sentiamo dal profondo del nostro cuore proviene dal bambino ferito dentro di noi. Guarire il dolore di questo bambino interiore trasformerà le emozioni negative.” (Thich Nhat Hanh)
Nel tempo siamo diventati esperti nell’avere trovato dei modi per ignorare il nostro bambino interiore, ma anche nel nostro essere, tutto è collegato come ogni cosa di questo magico mondo, e il suo dolore, il suo pianto si fa sentire tramite il corpo.
Dopo aver ignorato la mia bambina interiore per tanti lunghi anni, iniziò a farsi sentire attraverso il corpo: allergie, intolleranze, colite, reflusso, gastrite, orticaria, stomatiti per citarne alcune.
Ignorare il bambino interiore non significa che non ci sia, anzi… lui o lei è sempre lì che cerca di attirare la nostra attenzione, come fanno tutti i bambini. E noi, anche se abbiamo tempo, non torniamo mai a casa da lui o da lei, ma restiamo fuori casa, nei social, nel telefono, nella televisione, negli aperitivi, nel vino o nella birretta di post lavoro “oggi-che-giornata-stressante-mamma-mia-ho-bisogno-di-staccare”.
In uno dei primi lavori che una mia maestra mi fece fare, incontrai la mia bambina interiore. Fu un momento estremamente emozionante in cui mi resi conto che c’era una parte di me ancora presente dentro di me.
Uscì da quello studio tenendo la mano stretta stretta, come a sentire la manina della mia bambina interiore. Quella piccola Francesca che si era sentita non ascoltata, in colpa, che si era tanto vergognata, quella piccola che si era sentita dare della pasticciona e che nel tempo, aveva poi reso vera quella etichetta, rivelandosi sempre non adeguata in qualsiasi situazione.
Quando feci quel lavoro la rividi lì, di fronte a me, e non era una fotografia!
Sembrava un film!
Per qualche anno ho tenuto dei mini laboratori in cui guidavo piccoli gruppi di persone a incontrare il proprio bambino interiore.
Oggi questa guida l’ho registrata per te affinché anche tu possa provare e riprovare tutte le volte che vorrai quell’emozione che ho provato anche io quando l’ho rincontrata.
Questa meditazione è un viaggio, un piccolo potente viaggio interiore, per aiutarti a ritrovare quella manina che forse anche tu hai lasciato andare tanto tempo fa e che da quel giorno non ha mai smesso di aspettarti.
La riconnessione con il proprio bambino interiore è il punto di partenza di ogni cammino di crescita personale.
Meditazione (video e testo)
€ 25,00
1 videolezione
Clicca sulla domanda per leggere la risposta
Certo! Questa meditazione è adatta a tutti, anche a chi non ha mai meditato prima. Non è necessario avere già avuto esperienze di meditazione; basta ascoltare la mia voce e lasciarsi guidare. L'importante è essere aperti all'esperienza e al processo di connessione con il proprio bambino interiore.
All'interno del video corso, sotto alla videoregistrazione, troverai alcuni spunti utili per meditare. La nostra mente non è molto d'accordo con la meditazione e... si spegne. Ma "l'altra parte di noi" sente comunque. Insisti. Non dare retta alla mente che dice che non sei capace di meditare e non ne sarai mai capace, Jhonny in fondo desidera che sia così e se la racconta. Anche per me era così all'inizio e oggi riesco a vivere delle belle meditazioni. Tutt'ora mi spengo o mi deconcentro ma è normale e umano. Diglielo anche al tuo Jhonny, è normale e va bene così. Tu puoi.
No, sarà sempre disponibile su questa piattaforma, cioè non è soggetta a scadenza.
A me, puoi contattarmi in qualunque momento sulla mail che trovi qui sul sito. All'interno della meditazione inoltre ci saranno dei momenti molto intensi che se ne sentirai il bisogno o il desiderio, potrai condividere con me. Sarò felice di leggerti.
Recensioni
che cosa dice chi ha provato il corso
-- --...
02 Ottobre 2024
-- --...
01 Ottobre 2024
Paolo Ri...
01 Agosto 2024